Home » Primo Piano, Telefonia, Ultime notizie » Nokia: su Ovi Store 2,3 miliardi di download al giorno

Nokia: su Ovi Store 2,3 miliardi di download al giorno

Nokia OviOgni giorno 200mila nuovi utenti si iscrivono ad Ovi, l’app store di Nokia che offre numerosi servizi tra i quali mappe, musica, messaggistica e, in alcuni Paesi, i Life Tools.
Secondo i dati diffusi oggi da Nokia,l’Ovi store ha raggiunto i 2,3 milioni di download quotidiani e numerosi tra sviluppatori ed editori hanno superato la soglia del milione di download per i propri contenuti, come nel caso di Digital Chocolate, Electronic Arts, Gameloft, Indiagames, PepsiCo, Qik, Shazam, HeroCraft e Offscreen Technologies. In particolare HeroCraft, editore di contenuti che includono il gioco Farm Frenzy, ha registrato oltre 10 milioni di download e Offscreen, sviluppatore di numerose applicazioni per touch screen, ha superato i 45 milioni di download.


L’annuncio è concomitante con l’inizio della commercializzazione, anche in Italia, del Nokia N8, primo smartphone dell’azienda finlandese ad utilizzare il sistema operativo open source Symbian ^3. Sia sul Nokia N8, e in futuro nell’intera gamma degli smartphone con sistema operativo Symbian ^3, è presente una versione aggiornata dell’Ovi Store. Tra le novità c’è un maggiore supporto agli sviluppatori, grazie a nuovi strumenti come la certificazione gratuita Java e Symbian, il programma pubblicitario In–App, attualmente  in versione beta, quote maggiori di revenue share  e strumenti analitici avanzati.
Nokia ha inoltre migliorato il suo kit software di sviluppo delle applicazioni, riducendo del 70 per cento il numero delle linee di codice necessarie a scrivere un’app per gli smartphone symbian.

L’Ovi Maps è stato integrato con nuove funzionalità: la navigazione pedestre, resa disponibile in 78 Paesi e 46 lingue e il social connector Check in che consente di condividere la propria posizione.
Il catalogo Ovi Music, contenente circa 11 milioni di tracce, disponibile in 38 mercati, è stato affiancato da Gig Finder, un’applicazione che consente di trovare i concerti e gli eventi più interessanti per i singoli utenti in base alle loro preferenze musicali.

Posted by on Ott 1 2010. Filed under Primo Piano, Telefonia, Ultime notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

*

Commenti recenti

    Calendario

    ottobre: 2017
    L M M G V S D
    « Feb    
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    3031