Home » Mondo Apple, Primo Piano, Ultime notizie » In Usa il boom dell’iPad non danneggia il mercato dei Pc

In Usa il boom dell’iPad non danneggia il mercato dei Pc

Apple iPadL’iPad non sta erodendo quote significative al mercato americano dei computer. Secondo un’indagine di Ndp Group, società statunitense che svolge ricerche di mercato, il 90 per cento di chi ha comprato un iPad era già in possesso di un computer e solo nel 13 per cento dei casi l’acquisto di un tablet di Apple è stato preferito a quello di un Pc.
Più significativa, invece, la fetta di mercato sottratta agli e–reader: il 24 per cento del campione intervistato ha dichiarato che aveva da tempo pianificato l’acquisto di un lettore di e–book e di aver successivamente optato per l’acquisto di un iPad.


A contribuire al successo commerciale del tablet della Mela è stata determinante la comunità degli utenti Mac: nei primi due mesi di vendita il 50 per cento di chi ha comprato un iPad era in già possesso di un computer Mac e la quota è rimasta alta (45 per cento) anche nei mesi successivi. Le vendite dell’iPad sono inoltre risultate correlate a quelle dell’iPhone: nel 38 per cento dei casi chi ha acquistato un iPad era già in possesso di un melafonino.

Posted by on Ott 2 2010. Filed under Mondo Apple, Primo Piano, Ultime notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

*

Commenti recenti

    Calendario

    dicembre: 2017
    L M M G V S D
    « Feb    
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728293031