Home » Social Media, Ultime notizie » Google Zeitgeist: il 2010 è stato l’anno dei social media

Google Zeitgeist: il 2010 è stato l’anno dei social media

Social MediaLe parole più cercate dagli italiani nel 2010? Facebook e YouTube. Il “Google Zeitgeist”, la rassegna annuale delle parole più ricercate su Google.it rivela gli interessi degli italiani e conferma la grande passione verso i social media.
Tra le altre chiavi di ricerca più gettonate non mancano i tormentoni, le celebrità e gli eventi mediatici dell’ultimo anno solare: dal Waka Waka di Shakira al super kolossal Avatar, dall’eccentrica Lady Gaga all’idolo dei teenager Robert Pattinson, da Belen Rodriguez al cantante Marco Mengoni.
Dalla top ten di Google emerge un quadro variegato delle passioni che dominano l’immaginario degli italiani, mettendo in luce soprattutto interessi, preferenze e  trend culturali del 2010, ma anche le voci “emergenti” e le espressioni vive della nostra società che sono cresciute rispetto al 2009. Nei pensieri degli italiani, si sa, c’è sempre il calcio, come confermiamo il gran numero di ricerche su Google legate ai Mondiali che si sono disputati a giugno e luglio in Sud Africa. Altra grande passione la cucina, con ricerche che soddisfano tutti i gusti: dai sapori rustici del casatiello al piacere fruttato del tiramisù alle fragole.
Ma la curiosità degli italiani va anche verso tutto ciò che è gossip, attualità e cronaca: Sarah Scazzi, Taricone, la Mondaini sono alcuni dei nomi più cercati insieme alle ultime notizie dal mondo del cinema, della musica e dello spettacolo.


Posted by on dic 11 2010. Filed under Social Media, Ultime notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

*

Commenti recenti

    Calendario

    settembre: 2014
    L M M G V S D
    « feb    
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    2930