Home » Telefonia, Ultime notizie » Gli smartphone di Nokia avranno l’antifurto F–Secure

Gli smartphone di Nokia avranno l’antifurto F–Secure

Il software “antifurto” di F–Secure per gli smartphone sarà preinstallato da Nokia sui nuovi modelli con sistema operativo Symbian^3, come il Nokia N8.
L’applicazione, gratuita, offre protezione in caso di furto o smarrimento del telefonino, permettendo di bloccare il telefono da remoto e cancellare tutti i dati. Può inoltre fornire il nuovo numero nel caso in cui la Sim card venga sostituita, e consente di rintracciare il telefono mostrandone la posizione fisica.


F-Secure Anti-Theft for Mobile è disponibile come prodotto stand-alone o come componente di F-Secure Mobile Security 6, soluzione di sicurezza completa per dispositivi mobili. Anti-virus, firewall e anti-spyware inclusi nella soluzione proteggono da minacce come virus mobili, strumenti di spionaggio, worm e trojan. Browsing Protection, inoltre, la funzionalità più recente di F-Secure Mobile Security, identifica i siti web sicuri e blocca quelli pericolosi che tentano di diffondere malware o sottrarre informazioni confidenziali, come i dettagli del conto corrente.

”Siamo fieri di aver reso disponibili le nostre soluzioni di sicurezza mobile anche per la nuova piattaforma Symbian^3 – ha dichiarato Miska Repo, Country Manager di F-Secure Italia –. La decisione di Nokia di installare F-Secure Anti-Theft for Mobile sui dispositivi Symbian^3 permetterà alle persone di evitare che informazioni sensibili finiscano nelle mani sbagliate”.

Posted by on Ott 6 2010. Filed under Telefonia, Ultime notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

*

Commenti recenti

    Calendario

    ottobre: 2017
    L M M G V S D
    « Feb    
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    3031