Home » Foto e Videocamere, Primo Piano, Ultime notizie » Dmc-Gh2, la nuova Lumix di Panasonic

Dmc-Gh2, la nuova Lumix di Panasonic

Svelata dalla Panasonic la Lumix DMC–GH2, ultima nata e modello di punta delle fotocamere Lumix G Micro System di nuova generazione.  Compatibile con lo standard Micro Quattro Terzi, le macchine con sistema Lumix G Micro riuniscono in sé un corpo macchina compatto e funzioni avanzate che consentono di ottenere performance d’eccellenza e massimo comfort nell’utilizzo. Senza dimenticare che questa fotocamera, una volta montato l’obiettivo H-FT012, è capace di riprese in 3D.

Dotata di un intuitivo sistema Touch-Control, la nuova DMC-GH2 vanta il più veloce autofocus del mondo (Light Speed AF): appena 0,1 secondi per mettere un soggetto perfettamente a fuoco. I componenti chiave, come il sensore e il processore d’immagine, sono stati completamente rivisti per conseguire prestazioni ancora superiori e immagini strabilianti per risoluzione e resa cromatica.


VIDEO IN HD
Per una fotocamera digitale ibrida la registrazione dei video non è più una semplice funzione aggiuntiva, ma un elemento integrante che consente di scegliere se scattare o filmare a seconda della situazione e del soggetto. Sotto questo profilo DMC-GH2 è innovativa e consente di realizzare filmati di altissima qualità Full HD 1920×1080/50i (PAL), con potente uscita 50p. I video realizzati con la modalità 24p movie – analoghi ai film che si vedono al cinema -, con un bit rate massimo di 24 Mbp, producono immagini di qualità superiore con un espressivo effetto afterimage. Non solo, assieme alla modalità Cinema – nuova opzione aggiunta alla già nota modalità Film – 24p movie consente ai video di avere una gradazione superiore, analoga a quella dei film visti al cinema. La nuova modalità Variable Movie rende possibile la registrazione di video con frame rate variabile per creare originali effetti di rallentamento o velocizzazione. Attivando la nuova funzione EX Tele Conversion, si può virtualmente estendere lo zoom – sia per le foto che per i filmati – oltre il limite originale, per avvicinare il soggetto ancora di più. L’uscita HDMI permette di vedere su uno schermo in tempo reale le immagini che si stanno registrando: una funzione che può tornare utile anche in ambito professionale.

TOUCH CONTROL
Così come nel precedente modello DMC–G2, anche  nella DMC–GH2 è possibile scattare e impostare i parametri toccando direttamente il display.  Quest’ultimo è un Intelligent LCD free-angle, al quale si affianca anche il nuovo mirino Multi Aspect Wide Screen LVF (Live View Finder).

OBIETTIVI INTERCAMBIABILI
Le fotocamere della serie Lumix G Micro System sono dotate di obiettivi intercambiabili. Al momento sono 11, comprendendo i nuovissimi LUMIX G 14mm / F2.5 ASPH (H-H014) a focale fissa, il teleobiettivo LUMIX G VARIO 100-300mm / F4.0-5.6 / MEGA O.I.S. (H-FS100300), e l’obiettivo 3D LUMIX G 12.5mm / F12 (H-FT012). Grazie a questo obiettivo 3D, il primo intercambiabile al mondo per una fotocamera digitale, sarà possibile non solo vedere le immagini in 3D, ma anche realizzarle in prima persona.

Infine, l’apprezzatissima modalità My Color e la modalità Film (che include la nuova opzione Cinema) permettono all’utente di esprimersi al meglio sia quando scatta che quando realizza filmati. Anche la modalità iA (Intelligent Auto) è in constante evoluzione e, nella DMC-GH2, include la funzione Intelligent D-range Control. Intelligent Resolution presenta la nuova opzione “EXTENDED” per una maggiore naturalezza delle stampe di grandi dimensioni.

Posted by on Set 23 2010. Filed under Foto e Videocamere, Primo Piano, Ultime notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

*

Commenti recenti

    Calendario

    settembre: 2017
    L M M G V S D
    « Feb    
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    252627282930