Home » New Economy, Ultime notizie » Dal Pino nuovo direttore per le Relazioni Istituzionali e Industriali di Microsoft Italia

Dal Pino nuovo direttore per le Relazioni Istituzionali e Industriali di Microsoft Italia

Logo MicrosoftMicrosoft Italia ha annunciato la nomina di Pier Luigi Dal Pino quale direttore centrale per le Relazioni Istituzionali e Industriali. Rappresenterà in questo ruolo il principale referente italiano dedicato ai rapporti istituzionali in ambito politico e regolamentare.


Dal Pino andrà a ricoprire una nuova figura per l’azienda, nata per interpretare al meglio la trasformazione rappresentata dal cloud computing e destinata a cambiare le modalità di fruizione dei prodotti e il rapporto con gli utenti. Tra i compiti di Dal Pino ci sarà pertanto quello di far conoscere e spiegare agli stakeholder industriali e istituzionali questa nuova realtà riassunta da Microsof Italia come “software plus services”.

Pier Luigi Dal Pino, laureato in Economia e Commercio e Master in Pubbliche Relazioni Europee, da oltre 9 anni è stato direttore dei Rapporti Istituzionali di Microsoft Italia, di cui 4 anni con responsabilità per il Sud Europa.

Prima di entrare in Microsoft, ha ricoperto per quattro anni il ruolo di Corporate Affairs Manager in Philip Morris, occupandosi di comunicazione istituzionale e sviluppo programmi per la multinazionale americana del tabacco in l’Italia ed in Procter/Gamble con la responsabilità della comunicazione marketing per i prodotti Health/Beauty Care.

Posted by on Ott 7 2010. Filed under New Economy, Ultime notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

*

Commenti recenti

    Calendario

    ottobre: 2017
    L M M G V S D
    « Feb    
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    3031